«Fare prevenzione promuovendo stili di vita sani nei luoghi del divertimento, anche durante la pandemia».
Stare in mezzo ai ragazzi è sempre una cosa molto bella. Lo facciamo da vent’anni, con l’unità mobile, nei luoghi di aggregazione giovanile per promuovere stili di vita sani, contro l’uso di droghe e l’abuso di alcol.
L’estate del 2020 è stata l’estate del covid, quando ogni assembramento diventava una situazione di rischio, la possibilità di un nuovo focolaio. E i weekend in piazza Labriola erano come sempre luoghi a rischio per centinaia e centinaia di giovani e, ovviamente, per le loro famiglie.
Per questo non abbiamo esitato ad organizzare, in collaborazione con la ASL di Frosinone, una distribuzione massiccia di mascherine e materiale informativo.
Operatori del Comune, della Asl, del Volontariato hanno garantito la presenza in mezzo ai ragazzi, parlando con loro, facendo raccomandazioni, promuovendo senso di responsabilità.
Tra le “cose fatte”, tutte quelle legate all’emergenza covid, hanno dimostrato una grande capacità di fare squadra, anche fra le istituzioni, per costruire, insieme, coesione sociale.
Alle prossime elezioni, barra il simbolo DEMOS e scrivi MACCARO.
Guarda qui tutte le cose fatte in questi 5 anni : https://www.facebook.com/share/aGKDYxeY2SLP8Yr1/?